Fiere
Home > Fiere
Hotel near the Milano Fair - milano_fiera - hotel vicino la fiera di milano

milano_fiera

Il polo espositivo di Rho-Pero ed ospita nel corso dell’anno numerosi eventi fieristici di carattere internazionale che richiamano visitatori da tutto il mondo: la scelta di un hotel vicino la Fiera di Milano è strategica per chi viaggia per lavoro e l’Hotel Pioppeto, grazie alla vicinanza dell’autostrada A9 Milano-Como, consente di raggiungere in 15 minuti il quartiere fieristico.

CALENDARIO UFFICIALE FIERAMILANO

GENNAIO 2017

gruppo cinofili milaneseE’ la più importante esposizione cinofila in Italia e una delle principali per il centro-sud Europa. Anche per il mercato dei prodotti legati al mondo del pet in generale Milano rappresenta il punto di riferimento e l’Esposizione Internazionale Canina è l’evento fieristico di riferimento in Italia per i prodotti dedicati al “Cane”.

Un evento B2B, che permette alle aziende di incontrare agenti, venditori, negozianti, ma anche e soprattutto allevatori e opinion leader.

Ma anche un evento B2C che vanta il pubblico delle grandi occasioni.

logo homiUn percorso dinamico e fluido in cui 10 satelliti definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori.
HOMI, l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle È Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.

FEBBRAIO 2017

Milano Unica è la principale fiera internazionale organizzata in Italia ed interamente dedicata alla presentazione delle collezioni di tessuti e di accessori per abbigliamento.

Salone Leader fra le manifestazioni dedicate alla calzature di livello medio-alto, alto, theMICAM presenterà le collezioni per la stagione Primavera/Estate 2016 negli ampi spazi del quartiere espositivo fieramilano.

MIPEL è la manifestazione internazionale più importante nel panorama mondiale della borsa e dell’accessorio moda. Con le due edizioni semestrali garantisce visibilità internazionale ai brand in rassegna e attrae visitatori da tutto il mondo.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende (italiane), portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.

Nel 1981 con Lineapelle, che ha assorbito la preesistente preselezione italiana moda, nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle. Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in marzo per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali. Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale. Intorno a Lineapelle ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori ed un giro d’affari di 115 miliardi di dollari/anno.

A Lineapelle sono mediamente presenti 1.100 aziende provenienti da 40 Paesi.

Simac Tanning Tech è l’appuntamento internazionale con la più qualificata offerta di macchinari e tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, che si svolge a Milano, in concomitanza con Lineapelle.
Sono molti i servizi dedicati esclusivamente al visitatore, che permettono una maggiore fruizione dell’offerta merceologica, facilità negli spostamenti, migliore pianificazione della permanenza nei giorni di fiera e una più ampia offerta di intrattenimento in città.

E’ la manifestazione internazionale B2B creata e voluta dalle aziende del settore florovivaistico. Un racconto, attraverso gli espositori, di tutta la filiera: vivai, agronomi, fiori recisi, terricci, sementi, serre, servizi per il florovivaismo, attrezzature, macchine, complementi ed edilizia per il giardino. I visitatori sono solo professionisti dei seguenti settori: grande distribuzione specializzata; garden center; vivai; negozi di fiori e chioschi; giardinieri/manutentori; paesaggisti; architetti paesaggisti; urbanisti; costruttori edili; organizzatori di eventi; gestori di hotel, campeggi, villaggi, piscine; strutture sportive; referenti istituzionali del verde pubblico.

Mido è la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che si svolge ogni anno a Milano. Oggi Mido è la fiera internazionale leader del settore occhialeria, è un evento unico in cui si trova tutto ciò che di nuovo viene progettato, prodotto e presentato in anteprima agli operatori, è una manifestazione ricca di avvenimenti, personalità, informazioni, servizi, è soprattutto un luogo d’incontro per realizzare affari, creare contatti e scoprire le tendenze del mercato.

MARZO 2017

Cartoomics 2016

Salone del Fumetto, Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo

Con ben 21 edizioni alle spalle, Cartoomics si è ormai imposto all’attenzione del pubblico e dei media come uno degli appuntamenti più importanti del calendario fumettistico italiano. La manifestazione ha visto aumentare in maniera esponenziale il numero degli espositori, arrivando a collocarsi oggi come primo evento di settore nel Nord Italia e secondo a livello nazionale. Cartoomics nasce e si sviluppa come un importante punto d’incontro tra il mondo dei professionisti operanti nel settore del fumetto e quello degli appassionati, arricchendosi tuttavia di volta in volta di novità e “contaminazioni” con settori che fumetto non sono, ma che dal mondo dei comics hanno tratto e traggono linfa vitale: film, cartoni animati, cosplay, fantasy e fantascienza, libri illustrati per bambini…Questo permette a Cartoomics di rinnovarsi ogni anno, con orizzonti sempre più ampi.

Un evento sempre più internazionale e in grado di offrire alle imprese uno strumento efficace sia sul piano commerciale che su quello della comunicazione. Il concept di MADE expo è infatti altamente innovativo e si propone come laboratorio di idee, analisi e soluzioni.

 APRILE 2017

Euroluce presenta una proposta merceologica ampia e di elevata qualità che dall’originaria attenzione verso il decorativo si è ampliata verso altri settori quali l’illuminotecnica, l’illuminazione stradale, le sorgenti luminose e i loro sistemi di controllo proponendosi quale esclusivo punto di riferimento per il settore Luce. In sinergia, uno stimolante programma di iniziative collaterali in collaborazione con le associazioni che rappresentano i lighting designer.

salone del mobile

Salone Ufficio presenta la produzione d’eccellenza di mobili e accessori per l’ufficio, banche, istituti assicurativi, uffici postali e comunità oltre a soluzioni per l’home office.

salone del mobile

Il Salone Internazionale del Mobile, insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, presenta con una variegata gamma di proposte l’arredo domestico a 360° sia per quanto riguarda le tipologie – dal pezzo unico al coordinato – sia per gli stili – dal classico al design al moderno – oltre a ciò che detterà le tendenze di domani.

 MAGGIO 2017

L’esposizione internazionale dedicata agli operatori del settore agroalimentare.I settori merceologici di Tuttofood sono : multi prodotto, beverage, dolciario, carne e salumi, istituzionale, surgelato, lattiero caseario. Nata con una forte vocazione all’internazionalità, TUTTOFOOD è la vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore e far incontrare i canali produttivi con la distribuzione in tutte le sue forme. La completezza e la varietà dell’offerta assicura ai visitatori la possibilità di venire in contatto con le migliori specialità provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo.TUTTOFOOD realizza quattro grandi eventi a tema per illustrare le tendenze:’ Vetrina del Prodotto Innovativo’ Vetrina del Prodotto di Nicchia’ Cheese Award’ Forum degli oli.

madeinsteel

Made in Steel è l’evento italiano dedicato all’intera filiera dell’acciaio. Manifestazione dal carattere internazionale, è il punto di riferimento per produttori, trader, centri servizio, commercianti, distributori e utilizzatori di acciaio grazie all’innovativa formula contraddistinta dal binomio conference and exhibition: da un lato vetrina espositiva diretta all’implementazione del business delle realtà siderurgiche presenti, dall’altro veicolo di informazioni ed esperienze per sostenere ed accompagnare tutti gli operatori della filiera su tematiche specifiche e di grande interesse.

 SETTEMBRE 2017

Esposizione Internazionale della Calzatura

Salone Leader fra le manifestazioni dedicate alla calzature di livello medio-alto, alto, theMICAM presenterà le collezioni per la stagione Primavera/Estate 2016 negli ampi spazi del quartiere espositivo fieramilano.

Mercato internazionale della pelletteria

MIPEL è la manifestazione internazionale più importante nel panorama mondiale della borsa e dell’accessorio moda. Con le due edizioni semestrali garantisce visibilità internazionale ai brand in rassegna e attrae visitatori da tutto il mondo.

logo homi

Il salone degli stili di vita

Un percorso dinamico e fluido in cui 10 satelliti definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori.

HOMI, l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle È Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.

 OTTOBRE 2017

vitrum

A Vitrum l’eccellenza dell’industria internazionale del vetro. Le aziende di maggior successo e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico presenteranno le novità sviluppate negli ultimi due anni: una vetrina completa delle tecnologie più innovative nel campo dei macchinari, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro. Grande attenzione per le tecnologie volte al risparmio energetico e allo sfruttamento delle energie rinnovabili nella speciale sezione Vitrum Energia.Un ricco programma di eventi collaterali, conferenze e convegni, laboratori creativi per bambini, animeranno i quattro giorni della fiera.

Mostra internazionale di pelli, accessori/componenti, sintetico/tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende (italiane), portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.
Nel 1981 con Lineapelle, che ha assorbito la preesistente preselezione italiana moda, nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle. Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in marzo per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali. Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale. Intorno a Lineapelle ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori ed un giro d’affari di 115 miliardi di dollari/anno.

A Lineapelle sono mediamente presenti 1.100 aziende provenienti da 40 Paesi.

viscom

Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi per l’Evento

Viscom Italia è più di una fiera, è un evento in continua evoluzione che raccoglie tecnologie, materiali, soluzioni ed applicazioni innovative offrendo una panoramica completa della filiera della comunicazione visiva.

host

Da 39 edizioni leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, Host si conferma il marketplace del business internazionale e di qualità.Non una semplice vetrina espositiva, ma una mostra tecnica e professionale. Un luogo di incontro esclusivo tra aziende produttrici leader di mercato e buyer top spender da tutto il mondo. Host è l’appuntamento numero uno per lanciare nuovi prodotti, presentare soluzioni innovative, scoprire le ultime tendenze, confrontarsi con la concorrenza, diffondere cultura di settore, partecipare a eventi specializzati e soprattutto stringere accordi e fare affari con interlocutori di altissimo livello.

 NOVEMBRE 2017

eicma-moto

Esposizione Mondiale del Motociclismo

Il più grande evento al mondo dedicato alle 2 Ruote.

 DICEMBRE 2017

artigianato-in-fiera

La Campionaria del Lavoro – Mostra-mercato Internazionale dell’Artigianato

La manifestazione è nata nel 1996 con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione l’artigianato e la sua enorme capacità e qualità produttiva, creando un evento totalmente dedicato al comparto. Una grande e nuova “Campionaria” della piccola impresa artigiana, che trova in questo evento un’occasione privilegiata per la sua promozione e crescita.

Le date potrebbero subire variazioni.


Fieramilano 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Richiesta informazioni 


Campi obbligatori *

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali *

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Solo prenotando sul nostro sito, inserendo il codice promozionale “321GO”  risparmi sempre fino al 10% rispetto alle tariffe di qualsiasi altro sito di prenotazione.
Ricordati che anche se troverai lo stesso prezzo su altri portali, la prenotazione diretta con noi  allo 02-96.24.81.64 o via e-mail a pioppeto@hotelpioppeto.it ti premierà sempre con vantaggi esclusivi. Alla stessa tariffa regalati di più!

Prenota ora